Login

Come arrivare nell'isola: Panarea

Via MARE

Le Isole Eolie sono in provincia di Messina e possono essere raggiunte via mare da diverse località.
Da Milazzo: è il porto della costa siciliana più vicino e le corse sono plurigiornaliere, sia in nave (Siremar e NGI) che in aliscafo
(Siremar e USTICA lines). In estate ci sono più corse che in inverno, in generale non è necessario prenotare, se non al culmine della stagione (agosto) od in occasioni e ponti particolari.
Da Reggio Calabria e Messina: ci sono corse plurigiornaliere di aliscafi (USTICA lines) tutto l’anno, solo una al giorno d’inverno, più corse in estate.
Da Napoli: con navi (Siremar) tutto l’anno, con due corse settimanali in inverno, e fino a sei corse settimanali in estate; o in aliscafi (USTICA lines e Snav) solo nel periodo estivo (dal 01.06 al 30.9) con due corse giornaliere.
Da Palermo e Cefalù: nel periodo invernale tre corse settimanali con aliscafo USTICA lines e nel periodo estivo (in genere 15.6 – 30.9) due corse giornaliere.

www.alilauro.it

Via AEREA

Reggio Calabria: è l’aeroporto più vicino alle Isole Eolie a 20 Km dal centro di Reggio Calabria. Dall’aeroporto c’è un bus per Messina in coincidenza con i voli; da Messina poi in aliscafo USTICA lines per le isole. In alternativa: taxi fino al porto di Reggio Calabria e di lì in aliscafo USTICA lines per le Isole. Ancora in alternativa in bus fino a Messina poi proseguire ancora in bus fino a Milazzo e da lì in aliscafo. Ancora in alternativa auto a noleggio sulla tratta Milazzo-Reggio Calabria.
Catania: dista km. 150 da Milazzo. Da aprile ad ottobre c’è un bus diretto una volta al giorno per Milazzo e Messina ed infine imbarco per le isole. In inverno bus fino a Messina e poi in bus o taxi fino a Milazzo e da lì aliscafo per le Eolie. Un’altra alternativa è un servizio taxi prenotabile a prezzi speciali dall’aeroporto di Catania fino a Milazzo.
Palermo: l’aeroporto di Palermo dista km. 220 da Milazzo, da Palermo in alta stagione si può prendere un taxi per il porto e da lì in aliscafo fino alle Eolie. Oppure si può noleggiare un’auto e proseguire per Milazzo.
Lamezia Terme: dista ca. km 160 da Reggio Calabria, poi attraversare lo stretto e poi km. 30 per Milazzo. Non ci sono bus per Reggio Calabria, occorre noleggiare un auto.

In ELICOTTERO

Nuovo servizio di collegamento tra gli aeroporti e le isole eolie. Volo di linea effettuato il venerdì ed il lunedì dall’aeroporto di Reggio Calabria, potrete vedere orari e costi sui siti delle rispettive compagnie.

Alcune strutture dell'isola Panarea

Panarea
RAYA

Il Raya è un piccolo albergo che nel 2004 è stato premiato dalla scelta di […]

ApprofondisciPrenota
Panarea
Hotel La Piazza

Nella parte più esclusiva della costa orientale di Panarea, la più piccola isola dell’arcipelago delle […]

ApprofondisciPrenota
Panarea
Hotel Cincotta

L’Hotel Cincotta è il più antico albergo dell’incantevole Isola di Panarea. Gli ospiti verranno accolti […]

ApprofondisciPrenota
Panarea
TESORIERO GIUSEPPE

Nel contesto della più piccola delle Isole Eolie, Panarea, si trova l’Hotel Tesoriero situato in […]

ApprofondisciPrenota
Panarea
QUARTARA Resort Hotel

Piccolo, accogliente, esclusivo, prestigioso, nella più piccola isola dell’Arcipelago delle Eolie: Panarea. Nonostante sia ubicato […]

ApprofondisciPrenota
Panarea
HOTEL HYCESIA

L’hotel si trova in una posizione strategica; a 3 minuti (a piedi e possibilmente scalzi) […]

ApprofondisciPrenota
Panarea
OASI DA PINA

Hotel Oasi, albergo tre stelle, a 5 minuti a piedi dal porto, tranquillo, con camere […]

ApprofondisciPrenota
Panarea
LISCA BIANCA

L’ hotel Lisca Bianca è situato sul mare, di fronte al porticciolo turistico, il centro […]

ApprofondisciPrenota
Panarea
GIRASOLE

Spontaneamente sorto nella leggendaria contrada Drauth pirata arabo che, anticamente si recava presso questo lembo […]

ApprofondisciPrenota